www.omar.it

Sistemi pulitori e separatori aria

Descrizione

Il separatore ad aria o pulitore è un accessorio idoneo a “separare” materiali secondo il proprio peso specifico. La sua funzione è quella di suddividere quindi materiali da polvere o particelle non riutilizzabili, da materiali utili da riciclare.

Caratteristiche tecniche

Tale apparecchiatura è costituita da una camera con conformazione a botte, con entrata e uscita stretta e sezione allargata al centro. Normalmente sono posti allo scarico di cicloni di decantazione.
I materiali da separare vengono immessi dall'alto per caduta dal ciclone, attraversando il separatore incontrano una ventola azionata da un motoriduttore a bassa velocità che crea un mescolamento del materiale. Sul cono superiore è previsto un bocchettone di aspirazione collegato ad un ventilatore di aspirazione con variazione dei giri.
L'aria defluisce in controcorrente dal basso verso il bocchettone di aspirazione trascinando le particelle di polvere e scarti a basso peso specifico mentre il materiale di recupero scende su opportuni sistemi di raccolta.

   
 

Applicazioni


Separazione di materiali da recupero materie plastiche.
Depolverazione di materiali di produzione.
Separazione densimetrica in genere.

 

 


 

© O.M.A.R. S.r.l. - E-mail: info@omar.it
C.F. - P.IVA - Reg. imprese TV N°03385030261
N° REA TV 268233
Capitale sociale 103.480,00 Euro
  Powered by Net-prime srl