www.omar.it

Riciclaggio


Il principale settore di attività di O.M.A.R. oggi e sempre più nel futuro é rappresentato dal settore del riciclaggio.

In questo settore quindi O.M.A.R., grazie alla collaborazione con aziende operanti nel settore dello smaltimento e riciclaggio di rifiuti solidi urbani, progetta e sviluppa impianti chiavi in mano con innovazioni tecnologiche molto interessanti.  
 


 
Scopri le nostre soluzioni chiavi in mano per il settore del Riciclaggio
 
Grazie al perfetto allineamento con la divisione I.T.R., specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti per il trattamento e la separazione dei rifiuti urbani ed industriali derivanti dalla raccolta differenziata ed indifferenziata, O.M.A.R. garantisce il miglio mix tra impianti di riciclaggio e la protezione ambiente. In questo settore, O.M.A.R. è difatti in grado di offrire soluzioni idonee mirate alla massima efficienza e completamente personalizzate in base alle specifiche esigenze del cliente, a seconda della tipologia di rifiuto e delle normative vigenti. Considerando la grande varietà e le molteplici nature delle sostanze inquinanti, grazie alla sua grande esperienza, O.M.A.R. progetta e realizza impianti completi e specifici che possono utilizzare tutte le tipologie di abbattimento: secco, umido e biologico.
 
Sistema di abbattimento a secco:
O.M.A.R. progetta e sviluppa impianti di abbattimento e trattamento degli inquinanti con sistema a secco per la riduzione delle polveri derivanti dalle attività di:
- separazione dei rifiuti solidi urbani ed industriali;
- triturazione dei rifiuti speciali (pneumatici, frigoriferi, RAEE, cavi, auto da demolizione e materiali ferrosi e non ferrosi);
- movimentazione dei rifiuti su impianto trattamento e produzione CDR, con relativo abbattimento degli odori derivanti dai tamburi di essicazione;
- compattaggio.

Inoltre, sempre mediante l'utilizzo di sistemi di abbattimento in via secca, vengono trattate tutte le polveri derivanti dai processi di movimentazione dei rifiuti e dai punti di captazione delle linee di processo come, aree di carico, salti nastri, pulizia dei gas e separazione dei materiali. Oltre ai sistemi di filtrazione a maniche, O.M.A.R. progetta e sviluppa infine sistemi con tubazioni completi di portine antiscoppio, eiettori, cicloni e torri a letto flottante.

Sistema di abbattimento ad umido:
O.M.A.R. progetta e sviluppa impianti di abbattimento e trattamento degli inquinanti con sistemi ad umido per l'abbattimento delle polveri e degli odori derivanti dalle attività di:
- separazione dei rifiuti solidi urbani ed industriali;
- triturazione dei rifiuti speciali (pneumatici, frigoriferi, RAEE, cavi, auto da demolizione e materiali ferrosi e non ferrosi);
- trattamento dei rifiuti organici;
- movimentazione dei rifiuti;
 
In serie al sistema di abbattimento polveri, è possibile inoltre installare impianti di abbattimento odori ad umido con reagenti o sistemi adsorbimento dei solventi (COV) a mezzo di batterie di carboni attivi riciclabili. 
 
Sistema di abbattimento biologico:
O.M.A.R. progetta e sviluppa impianti di abbattimento e trattamento degli inquinanti con biofiltro  per l'abbattimento degli odori derivanti dalle attività di trattamento dei rifiuti organici,
Sono sempre sviluppati da O.M.A.R. i sistemi per la rigenerazione e aerazione batteriologica all'interno delle camere di compostaggio.
 
 

 

© O.M.A.R. S.r.l. - E-mail: info@omar.it
C.F. - P.IVA - Reg. imprese TV N°03385030261
N° REA TV 268233
Capitale sociale 103.480,00 Euro
  Powered by Net-prime srl