www.omar.it

Filtri a carboni attivi

Descrizione

Il filtro circolare a carboni attivi è un filtro di abbattimento ideato per impianti di abbattimento di solventi organici in genere, seguendo le normative che impongono un tempo di contatto minimo dell'aria satura >1,5 secondi, velocità di attraversamento ≤ 0,4 sec. e altezza totale del letto > 0,4 m. L'aria entra dall'alto verso il basso investendo su tutta la lunghezza il cilindro contenente il carbone attivo racchiuso tra due lamiere microforate, uscendo dopo aver attraversato il letto in un plenum collegato in depressione ad un ventilatore. Il carbone attivo, quando saturo, viene scaricato dal basso per mezzo di serrande di chiusura alla base del corpo filtro per poi essere caricato attraverso appositi portelli superiori.
I filtri possono essere costruiti in lamiera di acciaio al carbonio verniciato con vernici epossidiche, antiacido; in acciaio AISI (304, 316 o altro).

     
 

Applicazioni


Abbattimento solventi e vapori di solvente, alimentari e chimici. Il filtro non è adatto a filtrare polveri e pertanto in caso di aria polverosa occorre installare dei filtri di abbattimento ad alta efficienza.
© O.M.A.R. S.r.l. - E-mail: info@omar.it
C.F. - P.IVA - Reg. imprese TV N°03385030261
N° REA TV 268233
Capitale sociale 103.480,00 Euro
  Powered by Net-prime srl